Concorsi pubblici Sicilia 2022: bandi in scadenza per università e ospedali

Concorsi pubblici Sicilia 2022: sono diversi i bandi attivi al momento e altrettanti sono quelli in scadenza nei prossimi giorni. Ecco di quali si tratta e come inoltrare la domanda.

Concorsi pubblici Sicilia 2022: sono tante le opportunità di posizioni pubbliche bandite al momento. Inoltre, molti concorsi Sicilia sono prossimi alla scadenza e non resta molto tempo per fare domanda. Tra i bandi sono presenti università siciliane ma anche diverse aziende ospedaliere sparse nel territorio dell’Isola. Ecco quali sono i bandi in scadenza per i concorsi pubblici Sicilia 2022.

Concorsi pubblici Sicilia 2022: Ospedale Villa Sofia – Cervello

Tra i concorsi pubblici in scadenza a ottobre ne è presente uno presso l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo. Nello specifico, il concorso mira alla copertura di cinque posti di dirigente medico per varie discipline. L’impiego è a tempo pieno e indeterminato e i posti sono suddivisi come segue:

  • un posto per l’U.O.C. di Genetica medica (disciplina di genetica medica);
  • due posti di dirigente medico per l’U.O.S.D. Endoscopia digestiva (disciplina di gastroenterologia);
  • due posti per l’U.O.C. di Medicina interna I P.O. Villa Sofia (disciplina di medicina interna).

Il concorso, che si svolgerà per titoli ed esami, scadrà il prossimo 30 ottobre e per ulteriori dettagli in merito a requisiti e come fare domanda è possibile prendere visione del bando integrale.

Concorsi Sicilia: Ospedale Garibaldi di Catania

Un ulteriore concorso in scadenza il 30 ottobre 2022 è previsto per l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Garibaldi” di Catania. Nello specifico, per questo concorso è stata prevista una revoca e una nuova indizione del concorso pubblico, che si svolgerà per titoli ed esami.

Lo scopo è la copertura di tre posti collaboratore professionale sanitario, logopedista, categoria D, a tempo indeterminato. Per maggiori informazioni sui requisiti e su come presentare la propria candidatura si suggerisce di prendere visione del bando integrale.

Concorsi pubblici: Ospedale Civico – Di Cristina – Benfratelli

Tra i concorsi pubblici Sicilia 2022 in scadenza ne è presente anche uno per l’Azienda di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione Ospedale Civico – Di Cristina – Benfratelli di Palermo. In questo caso sono stati banditi cinque posti da dirigente medico di anestesia e rianimazione, con contratto a tempo indeterminato.

Il concorso, che si svolgerà per titoli ed esami, scadrà all’inizio del prossimo mese: infatti, la data di scadenza è quella del 3 novembre 2022. Per ulteriori informazioni in merito ai requisiti da possedere e a come fare domanda si rimanda al bando integrale.

Concorsi Sicilia: Policlinico Giaccone di Palermo

Ma le offerte dei concorsi pubblici Sicilia 2022 in scadenza sono diverse e tra queste è presente anche una per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “P. Giaccone” di Palermo. Infatti, il Policlinico è alla ricerca di personale che possa coprire i due posti seguenti:

  • una unità di collaboratore professionale assistente sociale, categoria D;
  • una unità di personale collaboratore professionale sanitario – dietista, categoria D.

Le posizioni sono entrambe a tempo pieno ed indeterminato, il concorso si svolgerà per titoli ed esami e la scadenza è prevista per il 6 novembre 2022. Per tutte le altre informazioni riguardo requisiti e modalità di presentazione della candidatura si rimanda al bando integrale.

Concorsi pubblici Sicilia 2022: Università di Catania

Infine, tra i concorsi Sicilia 2022 è attivo anche un bando presso l’Università di Catania in scadenza il prossimo 6 novembre 2022. In questo caso il posto offerto è quello da ricercatore a tempo determinato di durata triennale per il settore concorsuale 06/D2 – Endocrinologia, nefrologia e scienze dell’alimentazione e del benessere, per il Dipartimento di medicina clinica e sperimentale.

Anche in questo caso, per ottenere maggiori informazioni in merito ai requisiti e a come presentare la propria candidatura si suggerisce di prendere visione del bando integrale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024