Categorie: Attualità

Covid, Bassetti: “Stop isolamento positivi, è una politica sbagliata”

Matteo Bassetti ha ribadito la sua posizione in merito alla politica sbagliata relativa all'isolamento per i positivi al Covid.

L’infettivologo Matteo Bassetti è ritornato sulla questione positivi al Covid e isolamenti. Contrario alla quarantena e all’isolamento ha ribadito la sua posizione in merito. Inoltre, Bassetti si mostra contrario anche alla pubblicazione del bollettino covid giornaliero in cui vengono dichiarati i contagi, i ricoveri e i decessi.

La fiammata Covid ottobrina si è già spenta – dichiara Bassetti -. Vaccini, antivirali e monoclonali continuano a indebolire gli effetti clinici di questo virus che è ormai derubricato da ‘virus agente prioritariamente in causa in polmoniti’ a ‘virus responsabile di sindromi influenzali’. Gli ospedali non si sono neanche accorti di questo aumento di contagi. La sensazione è che il virus circoli molto ma la gente si faccia il tampone “fai da te” e non lo comunichi. Il risultato della politica (sbagliata) dell’isolamento domiciliare obbligatorio. Come si dice in Italia? Fatta la legge…”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Ilenia Pastorelli, dalla tv al cinema: ospite a Etna Comics

Tra i volti più apprezzati del cinema italiano contemporaneo c'è senza dubbio Ilenia Pastorelli. Nata…

1 Giugno 2026

Femminicidio nel catanese: morta Alessandra Bruna

Non ce l’ha fatta Alessandra Bruno, la donna di 49 anni brutalmente aggredita nella notte…

1 Giugno 2026

Dai Simpson al Re Leone: Mazzotta e Ferraro a Etna Comics

Ci sono voci che non si dimenticano, anche quando non si conosce il volto di…

1 Giugno 2026

Ricostruirsi: dalla tratta alla rinascita delle donne

La schiavitù non appartiene al passato. Ha cambiato volto, si è adattata ai tempi e…

1 Giugno 2026

Allerta virus Ebola, la Sicilia si prepara: task force attiva giorno e notte

La Regione Siciliana si sta attrezzando per affrontare in maniera unitaria e coerente il problema…

1 Giugno 2026

San Marco di Catania: debutta con successo il pacemaker senza fili più piccolo del mondo

L’équipe di Cardiologia dell'Ospedale San Marco di Catania, diretta da Alessio La Manna, ha eseguito,…

1 Giugno 2026