Scuola

Docenti e ATA, stop buoni pasto nel prossimo contratto scuola

Nessuna concessione per buoni pasto, ormai negati da anni, ai docenti e al personale ATA anche per il prossimo contratto scuola.

Il rinnovo del contratto scuola 2019-2021 non dovrebbe prevedere i buoni pasto per i docenti e per il personale ATA. Previsto, inoltre, fino a 3000 euro di arretrati, un aumento dello stipendio di circa 100 euro lordi al mese.

A causa dell’articolazione dell’orario di servizio dei docenti e del personale ATA, da anni viene negata ogni tipologia di buoni pasto. Tuttavia, il personale ATA svolge spesso dei turni che sono a cavallo tra la mattina e il pomeriggio, e il personale docente si trova a fare alcuni rientri pomeridiani. Ma il buono pasto viene negato dal contratto collettivo nazionale di lavoro.

E ancora, dovrebbe essere prevista la decurtazione della carta docente che per adesso rimane ferma a 500 euro per anno scolastico.

Ancora ignorati, dunque, i buoni pasto (o anche chiamati Ticket Restaurant) nel mondo della scuola. I buoni sono un titolo di pagamento dal valore predeterminato di 8 euro, e sono ormai sempre più inseriti in carte elettroniche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!