Categorie: News Sicilia

Sicilia, corruzione e spaccio di droga: arrestati tre agenti di polizia

Tre esponenti delle forze di polizia sono stati tratti in arresto con la pesantissima accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga.

In seguito a un’indagine antidroga condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia delle Procure di Catania e Siracusa, le pesantissime accuse di corruzione e associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti sono ricadute su tre poliziotti, due catanesi e uno in servizio alla Polfer di Siracusa: per due di loro si sono chiuse le porte del carcere, oltre al sequestro di rispettivamente ben 209.908€ e 374.000€, mentre per un altro indagato sono scattati gli arresti domiciliari.

Le indagini hanno fatto luce sull’estrema vicinanza tra gli accusati e i familiari di un ex esponente, ora collaboratore di giustizia, di una delle maggiori piazze di spaccio siracusane; gli esponenti delle forze dell’ordine, inoltre, secondo l’accusa, grazie a tale amicizia, avrebbero rifornito per ben 7 anni, dal 2011 al 2018 le piazze di spaccio.

Ai domiciliari, oltre i tre accusati, si troverebbe un complice esterno alle forze di polizia, che avrebbe aiutato i coinvolti a trafficare gli stupefacenti. Sarebbe anche indagato un carabiniere di servizio a Siracusa, accusato di aver rivelato il segreto d’ufficio in concorso. Le indagini proseguono, ma le accuse continuano ad accumularsi: oltre all’accusa di associazione a delinquere, i tre sarebbero indagati anche per corruzione, peculato e falso in atto pubblico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025