Categorie: Tecnologia e Social

Facebook, novità in arrivo: stop agli Instant Articles

Stop a Instant Articles su Facebook: l'Azienda ha annunciato tale notizia.

Nuovi aggiornamenti e cambiamenti riguardanti Facebook. Il social vuole puntare maggiormente sui contenuti video soprattutto brevi, rispetto alla pubblicazione e lettura di notizie via social. Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe l’intenzione dell’azienda di interrompere il supporto per il formato Instant Articles nell’app a partire dal prossimo anno.

Instant Articles, lanciato nel 2005, consente agli utenti di accedere velocemente ai siti web validati che postano link a notizie sulla piattaforma. Tale funzione è disponibile senza dover aprire il browser.

L’azienda ha annunciato nuovi strumenti per la personalizzazione del feed per permettere alle persone di scoprire i contenuti che interessano di più: “Le funzioni possono aiutarvi a scoprire più contenuti di valore per voi, in modo che possiate vedere di più ciò che volete e meno ciò che non volete. Utilizzeremo il feedback diretto per perfezionare continuamente il nostro approccio. Stiamo rendendo i nostri sistemi di intelligenza artificiale più intelligenti e reattivi“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026