Categorie: Musica

Due giovani siciliani a “The Voice Kids Malta”: rappresenteranno l’Italia

Sono siciliani i due giovanissimi talenti che prossimamente varcheranno il palco internazionale del talent show "The Voice Kids Malta": le dichiarazioni dei concorrenti Marta La Rosa, di Comiso, e Filippo Cavolina, di Mirabella Imbaccari.

Sono due i ragazzini di origini siciliane, Marta La Rosa e Filippo Cavolina, che rappresenteranno non solo l’Italia, ma soprattutto la nostra isola, sopra il palcoscenico internazionale di “The Voice Kids Malta”, il talent show che premia i piccoli cantanti neoemergenti.

La giovane Marta La Rosa, originaria di Comiso, in provincia di Ragusa, racconta così la sua esperienza con la musica: “Non so se da grande farò la cantante, ma quello che è certo è che cantare è la cosa che oggi mi piace fare di più in assoluto. Quando canto sono me stessa, mi sento libera di esprimere ciò che sono e ciò che sento”.

Ma la strada per il canto e il mondo televisivo si potrebbe aprire pure per l’altro giovane concorrente siciliano, Filippo Cavolina, proveniente da Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, già protagonista lo scorso anno di “Prodigi”, che ha dichiarato: “Non so cosa mi riserverà la vita. Diventare cantante non è semplice, ma io ce la metterò tutta per realizzare il mio sogno”.

La loro, come afferma il maestro Paolo Li Rosi, è una “passione per il canto che li porta ad impegnarsi ogni giorno, con margini di miglioramento davvero notevoli”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

StMicroelectronics: la Regione Siciliana finanzia il polo di Catania con 300 milioni di euro

«La giornata di oggi segna un passaggio fondamentale perché con la presentazione dell’accordo di programma…

1 Aprile 2026

Scandalo elezioni a Forza d’Agrò: arrestato il sindaco e agenti della Municipale per falsi cambi di residenza

Con il provvedimento sono stati disposti gli arresti domiciliari per il sindaco, un consigliere comunale…

1 Aprile 2026

Unict e Tribunale, via a collaborazione su innovazione e formazione: possibilità di tirocini curricolari

Innovazione, formazione specialistica e trasferimento di competenze: sono questi i pilastri su cui si rafforza…

1 Aprile 2026

Sidra, disservizio idrico in corso a Catania: le zone interessate

Sidra S.p.A. comunica che, a causa di un guasto improvviso avvenuto nei pressi di via…

1 Aprile 2026

Concorso Carabinieri per 3.081 allievi: scadenza imminente

Concorso Carabinieri: bando ancora attivo per il reclutamento di 3.081 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.…

1 Aprile 2026

Scopri la longevità in Sicilia: vivere a lungo e in salute

L’Italia è tra i Paesi più longevi d’Europa, con un’aspettativa di vita media di 84,1…

1 Aprile 2026