Categorie: Musica

Due giovani siciliani a “The Voice Kids Malta”: rappresenteranno l’Italia

Sono siciliani i due giovanissimi talenti che prossimamente varcheranno il palco internazionale del talent show "The Voice Kids Malta": le dichiarazioni dei concorrenti Marta La Rosa, di Comiso, e Filippo Cavolina, di Mirabella Imbaccari.

Sono due i ragazzini di origini siciliane, Marta La Rosa e Filippo Cavolina, che rappresenteranno non solo l’Italia, ma soprattutto la nostra isola, sopra il palcoscenico internazionale di “The Voice Kids Malta”, il talent show che premia i piccoli cantanti neoemergenti.

La giovane Marta La Rosa, originaria di Comiso, in provincia di Ragusa, racconta così la sua esperienza con la musica: “Non so se da grande farò la cantante, ma quello che è certo è che cantare è la cosa che oggi mi piace fare di più in assoluto. Quando canto sono me stessa, mi sento libera di esprimere ciò che sono e ciò che sento”.

Ma la strada per il canto e il mondo televisivo si potrebbe aprire pure per l’altro giovane concorrente siciliano, Filippo Cavolina, proveniente da Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, già protagonista lo scorso anno di “Prodigi”, che ha dichiarato: “Non so cosa mi riserverà la vita. Diventare cantante non è semplice, ma io ce la metterò tutta per realizzare il mio sogno”.

La loro, come afferma il maestro Paolo Li Rosi, è una “passione per il canto che li porta ad impegnarsi ogni giorno, con margini di miglioramento davvero notevoli”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicurezza sul lavoro 2026: calano i decessi in Italia, ma la Sicilia resta in zona rossa

Nel primo mese del 2026 si contano 34 infortuni mortali: 28 in occasione di lavoro…

10 Marzo 2026

Catania, 30.000 uova nascoste alla Villa Bellini: l’evento family più atteso di Pasqua

CATANIA - Una città che unisce: centinaia di bambini con il cestino tra le mani,…

10 Marzo 2026

Edilizia in ginocchio, Fresta (Ance Catania): «Il PNRR in Sicilia è a rischio default»

Il presidente di Ance Catania Rosario Fresta con una lettera alla presidente di Ance Federica…

10 Marzo 2026

“Vanina 2”, domani episodio ambientato nell’Unità Spinale del Cannizzaro

Domani 11 marzo, andrà in onda in prima serata su Canale 5 il secondo degli…

10 Marzo 2026

Bonus figli disabili 2026, contributi fino a 1500 euro: requisiti

Bonus figli disabili: anche nel 2026 le famiglie con figli disabili potranno presentare domanda per…

10 Marzo 2026

Catania, carne a terra e pesce senza ghiaccio: maxi multa alla “Fera o Luni”

Oltre 42mila euro di sanzioni, due attività sospese, 280 chili di alimenti sequestrati e distrutti,…

10 Marzo 2026