Attualitร 

Sicilia, bimba migrante in coma: ha bevuto acqua di mare per giorni

Bambina migrante di due anni รจ attualmente in coma ricoverata in ospedale dopo aver bevuto per giorni l'acqua del mare. Gli ultimi aggiornamenti.

Ha dell’incredibile la vicenda che vede protagonisti una mamma e la sua bambina di soli due anni. Pare infatti che per giorni durante il tipico “viaggio della speranza” attraversando il Mediterraneo per giungere Lampedusa abbiano bevuto entrambe acqua del mare.

Dati i malesseri una volta giunte a destinazione ieri mattina, entrambe sono state trasportate in elisoccorso negli ospedali Di Cristina e al Civico di Palermo in gravi condizioni. Dagli aggiornamenti la bambina รจ attualmente in coma ed รจ stata intubata, presentando un edema polmonare. La madre della piccola invece รจ attualmente in gravi condizioni non ancora specificate.

A portarle in ospedale, sono stati i sanitari del 118, coordinati dalla sala operativa di Palermo. Ma nonostante questo caso e molti altri precedenti con la stessa valenza, a Lampedusa continuano gli sbarchi. Infatti, sempre ieri sono giunte a destinazione altre 136 persone, mentre altri 110 migranti sono stati imbarcati, lasciandosi alle spalle l’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa, sul traghetto di linea Paolo Veronese che in serata giungerร  a Porto Empedocle.