Categorie: News

Incidente sull’Etna, scontro frontale tra auto e moto: un ferito

L'impatto, avvenuto sulla Mareneve, nel territorio di Linguaglossa, ha coinvolto una moto e un'automobile che si sono scontrate frontalmente all'altezza di un tornante.

Un nuovo incidente si è verificato sulle strade siciliane: questa volta, un’auto e una moto si sono scontrate sulla Mareneve sull’Etna. La strada, nell’area di Piano Provenzana, che ricade nel territorio di Linguaglossa è una di quelle che conducono fin sulla sommità del vulcano etneo.

L’impatto è avvenuto ieri pomeriggio in un tornante, dove un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente. In seguito all’incidente, si è registrato un ferito: il centauro ha infatti riportato alcune ferite ma le sue condizioni non sono ancora state ben definite.

Questo incidente si è andato a sommare a quelli avvenuti sempre nel weekend in Sicilia. Si tratta di due casi avvenuti rispettivamente a Terrasini e ad Avole: in entrambi gli incidenti, sono stati coinvolti dei motociclisti che hanno impattato con mezzi pesanti. Il centauro coinvolto nell’incidente di Avola si trova ricoverato in gravi condizioni al Cannizzaro di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026