Catania

Catania, pistola e proiettili nascosti nel peluche della figlia: arrestato 24enne

L'uomo era ai domiciliari e nascondeva nel peluche della figlia piccola una pistola con i proiettili. Inoltre, a casa sono state rinvenute droga e banconote false.

Droga, banconote false e persino una pistola con i rispettivi proiettili nascosti dentro il peluche della figlia piccola: questa è la situazione che è stata trovata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania in una casa del quartiere San Leone. I militari hanno arrestato un uomo di 24anni, pregiudicato, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione ai fini di spaccio di droga e spendita di monete false.

L’uomo, che si trovava già agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti nella sua abitazione sita nel quartiere di San Leone, aveva a casa anche delle sostanze stupefacenti. Infatti, nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno trovato 25 grammi di marijuana in due dosi, un involucro contenente 83 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina in un mobile della cucina. Inoltre, è stato rinvenuto anche un bilancino di precisione ed un block notes su cui l’uomo era solito appuntare nominativi e cifre relativi alla sua attività illecita.

Infine, dentro un mobile posizionato in camera da letto è stata trovata una mazzetta di banconote false tutte del taglio di 20,00 euro, per un valore complessivo di 3.500 riportanti tutte le stesso numero di matricola e, nella cameretta della figlia del pregiudicato, i militari hanno recuperato una pistola marca Beretta con 6 proiettili calibro 6 x 35, i quali erano stati nascosti dentro un peluche.