Concorsi Sicilia: tutti i bandi attualmente attivi

Nuovi concorsi Sicilia attivi su tutta la regione. Diversi ruoli e mansioni. Ecco di seguito i bandi attivi e le scadenze.

Numerosi i concorsi Sicilia attualmente disponibili in tutta l’Isola. Infatti, sia gli ospedali che le università sono alla ricerca di personale, nello specifico l’Azienda Ospedaliera di Palermo, l’Asp di Messina, il Pulejo di Messina e l’Accademia di belle arti di Catania. Ecco i bandi attivi con i posti a concorso per ogni provincia.

Concorsi Sicilia: i bandi attivi a Palermo

Azienda Ospedaliera Universitaria di Palermo

  • n.5 posti coadiutore amministrativo;
  • n.11 posti assistente amministrativo informatico;
  • n.8 posti collaboratore amministrativo ingegnere;

I bandi attivi a Messina

Anche a Messina i concorsi Sicilia attivi sono numerosi. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

Asp Messina

  • n.3 posti medico trasfusionale;
  • n.3 posto medico di radiodiagnostica presso Patti, Taormina e Milazzo;
  • n.1 posto chimico, medico/biologo, biologo, dirigente medico;
  • n.1 posto medico di medicina d’urgenza e di pronto soccorso;

Pulejo Messina

Concorsi anche presso il Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina. Nello specifico, è previsto il conferimento, per titoli e colloquio:

  • dell’incarico quinquennale di direttore della struttura complessa Recupero e riabilitazione funzionale del Presidio ospedaliero IRCCS/Piemonte di Messina;
  • dell’incarico quinquennale di direttore della struttura complessa Neuroriabilitazione del Presidio ospedaliero Piemonte di Messina.

Concorsi Sicilia: l’Accademia di belle arti di Catania assume

L’Accademia di Belle Arti di Catania ha pubblicato quattro nuovi concorsi che prevedono l’assunzione di 4 collaboratori in possesso di laurea triennale in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o in Studi Umanistici, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Le figure andranno a ricoprire le seguenti aree:

  • Area Legale – Amministrativa (1 posto per area terza);
  • Area Comunicazione / Informazione, riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate (1 posto per area terza);
  • Area Tecnico / Informatica (1 posto per area terza);
  • Area Bibliotecaria (1 posto per area terza).

I candidati che intendono partecipare ai suddetti bandi, dovranno presentare domanda online, tramite Spid, entro e non oltre il 3 ottobre 2022. Per poter essere valutati, tutti gli interessati dovranno sostenere due prove d’esamescritta orale.

Per ulteriori informazioni in merito al concorso promosso dall’Accademia di Belle Arti di Catania, è necessario consultare il sito web di riferimento.

Lavoro Sicilia, posizioni aperte UniCredit: i profili richiesti


 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026