News Sicilia

Catania, al via tour prevenzione cardiovascolare: quando inizierà

Tour prevenzione cardiovascolare: possibilità di sottoporsi a screening cardiologici completi e gratuiti. Prima tappa a Catania, per quanto riguarda la Sicilia.

Truck Tour Banca del Cuore 2022” in arrivo in Sicilia. La campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare facente parte del più ampio progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare “Banca del Cuore”, inizierà il tour siciliano da Catania martedì 20 settembre. A tutti i cittadini sarà offerta la possibilità di sottoporsi a screening cardiologici completi e gratuiti.

Il progetto riparte dopo due anni di stop a causa della pandemia Covid-19. L’obiettivo della campagna è non solo prevenire le malattie cardiovascolari ma anche aiutare la popolazione che ha sofferto a causa del coronavirus a scoprire eventuali effetti cardiologici, ancora misconosciuti e non evidenti sul proprio sistema cardiovascolare.

Come detto, Catania sarà la prima tappa del tour e i cittadini avranno la possibilità di usufruire del prezioso servizio da martedì 20 settembre a giovedì 22 a Piazza Università dalle ore 9 alle ore 19. Altre tappe siciliane saranno, in ordine, Vittoria, Cefalù e Palermo.