Categorie: Cronaca

Tenta fuga all’alt dei carabinieri, auto si ribalta: arrestato 18enne nel Catanese

Nel Catanese i Carabinieri hanno fermato un giovane neopatentato di 18 anni in un posto di blocco predisposto. Il giovane ha tentato la fuga al momento dell'alt.

Un 18enne catanese neopatentato è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Calatabiano: non si è fermato al posto di controllo predisposto in località San Marco.

Il giovane, alla guida di una Smart, ha inserito la marcia ed è ripartito a tutta velocità nel momento in cui i Carabinieri si sono avvicinati al veicolo per effettuare le operazioni di controllo. Il giovane è stato inseguito dai militari ma, ad un certo punto, ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato per l’alta velocità e la poca praticità del conducente neopatentato.

Ciò non ha scoraggiato il giovane che, dopo aver danneggiato il mezzo, ha tentato la fuga a piedi per poi essere bloccato dai Carabinieri.

Il 18enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale con convalida di arresto dall’Autorità giudiziaria e disposizione di misura della reclusione con pena sospesa a seguito di giudizio con rito direttissimo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026