Serie TV “I Leoni di Sicilia”, casting nell’Isola: come partecipare

Da tempo non si fa che attendere la serie TV "I Leoni di Sicilia": aperto, adesso, anche un casting nell'Isola. Tutti i dettagli.

Buone notizie per aspiranti comparse ed appassionati del best seller I Leoni di Sicilia di Stefania Auci. Già da tempo è stata annunciata l’uscita di una serie TV, omonima, tratta da tale romanzo, diretta da Paolo Genovese e prodotta da Compagnia Leone Cinematografica & Lotus Production Srl.

Sono previste due settimane di riprese a Trapani e Marsala, dal 30 settembre al 14 ottobre. Aperto, nel frattempo, un casting a cui possono partecipare donne e uomini di età compresa tra i 18 e i 75 anni.

Chiunque fosse interessato domani, martedì 6 settembre, dovrà recarsi dalle ore 15:00 alle ore 19:00 alle 19 all Cantine Florio in via Vincenzo Florio 1,  a Marsala.

Cosa serve?

Data la natura della serie televisiva, in costume d’epoca, la produzione predilige soggetti senza piercing né tatuaggi visibili. Inoltre risulta preferibile:

  • non avere tagli di capelli eccessivamente corti e doppi tagli;
  • avere capelli di colore naturale.

I partecipanti alle selezioni sono tenuti a presentare la fotocopia della propria carta di identità ed il codice fiscale. Bisognerà essere muniti anche di un codice Iban personale.

Nel caso in cui venissero selezionati, i dipendenti della pubblica amministrazione dovranno esibire l’autorizzazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Violenza a Taormina, De Luca: “video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026

Detrazioni spese mediche: le regole, i limiti e le novità IRPEF 2026

Detrazioni spese mediche: al via anche per il 2026 le detrazioni fiscali relativi alle spese mediche…

3 Giugno 2026

Bonus psicologo scolastico, al via le domande: a chi spetta

Bonus psicologo scolastico: parte ufficialmente nel 2026 il nuovo bonus dedicato al supporto psicologico nelle…

3 Giugno 2026

Autostrade siciliane, al via i lavori e le chiusure: i tratti interessati

Dopo la conclusione del lungo ponte del 2 giugno, scatta un piano di interventi straordinari…

3 Giugno 2026