Categorie: Meteo

È allerta meteo in Sicilia, temporali in arrivo: l’avviso della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta meteo in Sicilia per la giornata di domani. Di seguito l'avviso.

La protezione civile siciliana ha diffuso il bollettino meteo per la giornata di domani. Tuttavia, in gran parte della regione è prevista allerta meteo verde per rischio piogge. Nello specifico, le province interessate sono Palermo, Trapani e Messina. 

Nelle altre province siciliane e quindi anche nel catanese è attesa allerta gialla. In particolare, si legge nel bollettino “dalle prime ore di domani e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori nord-orientali e isole Eolie. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.  

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026