Cronaca

Pullman di siciliani in fiamme in autostrada: paura sull’A2

pullman incendio
Un pullman รจ andato in fiamme sull'A2 provocando lunghe code: a bordo del mezzo si trovavano dei siciliani di ritorno da un pellegrinaggio a Pietrelcina.

Un pullman in transito in Calabria lungo la carreggiata sud dell’A2, l’Autostrada del Mediterraneo, รจ andato in fiamme ieri mattina: l’autista del mezzo si รจ dovuto fermare per fare scendere i passeggeri a causa di un incendio che si รจ sprigionato dal vano motore e si รจ poi esteso all’intero pullman, distruggendolo.

I passeggeri erano dei siciliani in pellegrinaggio a Pietrelcina, paese di San Pio. Fortunatamente tutti hanno fatto in tempo a scendere prima che le fiamme si estendessero all’intero mezzo e nessuno รจ rimasto ferito o intossicato dal fumo: i passeggeri sono stati condotti in un’area di servizio da dove, dopo essersi rifocillati, hanno ripreso il loro viaggio verso l’Isola a bordo di un altro pullman.

Tuttavia, il traffico รจ rimasto bloccato nel tratto dell’autostrada compreso tra gli svincoli di Castrovillari e Sibari, ma soltanto per il tempo necessario all’intervento sul posto dei vigili del fuoco, aiutati anche dal personale dell’Anas e dalla Polizia stradale.