News Sicilia

Terremoto nel Catanese: registrata scossa di magnitudo 2.3

terremoto-catania
Torna a tremare il territorio nella provincia di Catania: infatti, la scorsa notte รจ stato registrato un terremoto di magnitudo 2.3 nel Catanese.

Una scossa di terremoto ha scosso la provincia etnea oggi 29 agosto 2022 e non si tratta dell’unica scossa registrata.

Alle ore 1:31 di lunedรฌ 29 agosto, lโ€™Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un terremoto di magnitudo 2.3 in Sicilia, il cui epicentro รจ stato a Bronte, in provincia di Catania, e l’ipocentro a 28 chilometri di profonditร .

La scossa non deve essere fonte di preoccupazioni, poichรฉ รจ possibile che questa tipologia di terremoto sia stata causata della vicinanza con il vulcano Etna.

Terremoto a Maletto

Un’altra scossa di magnitudo 2.0 รจ stata registrata alle ore 00:49 a Maletto, in provincia di Catania, con ipocentro a 18 chilometri di profonditร . Anche in questo caso non bisogna creare allarmismi, in quanto anche in questo caso si potrebbe trattare di una scossa causata dal vulcano che ha interessato principalmente la provincia etnea. Inoltre, alle ore 9.26 si รจ registrata una nuova scossa con epicentro a Maletto di magnitudo 2.2.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

In aggiornamento…

A proposito dell'autore

Mira Midolo

Scrittrice di romanzi storici che seguono la storia della comunitร  LGBTQIA+ durante l'epoca vittoriana e studentessa di Scienze della Comunicazione.