News Sicilia

È siciliana la migliore spiaggia italiana: la classifica di National Geographic

Capo Peloro and Calabria
Secondo il noto National Geographic, è siciliana la spiaggia italiana più bella per vista mozzafiato: ecco la classifica delle migliori spiagge.

Il National Geographic ha stilato, anche quest’anno, la classifica delle migliori spiagge italiane per panorami.

Al podio, in ordine decrescente, la nota rivista ha “premiato” Toscana, Calabria e Sicilia per viste mozzafiato: al primo posto, dunque, proprio la nostra isola con la spiaggia messinese di Capo Peloro, come la migliore per il suo panorama.

Con orgoglio siciliano, la nota rivista riporta: “Separando la Sicilia dall’Italia continentale, lo splendido Stretto di Messina è un luogo leggendario. All’estremità nord-orientale della Sicilia, Capo Peloro si trova nel punto in cui i mari Ionio e Tirreno vorticano l’uno nell’altro. La spiaggia, una riserva naturale, è un’ampia e piatta distesa di sabbia, che si dispiega sotto un gigantesco traliccio elettrico, che un tempo era il più alto del mondo”.

Fra le prime dodici posizioni in lista, rispettivamente al quinto e settimo posto, si posizionano altre due splendide e suggestive spiagge siciliane: Cala Rossa e la Spiaggia dei Conigli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La classifica delle spiagge con panorami migliori

1 Capo Peloro, Sicilia
2 Baia di Riaci, Calabria
3 Marina di Alberese, Toscana
4 Pescoluse, Puglia
5 Cala Rossa, Sicilia
6 Santa Maria di Castellabate, Campania
7 Spiaggia dei Conigli, Sicilia
8 Spiaggia delle due sorelle, Marche
9 Viareggio, Toscana
10 Maronti, Campania
11 Punta Aderci, Abruzzo
12 Riccione, Emilia-Romagna.