Catania

Aeroporto di Catania: arrestati due borseggiatori filmati in diretta

aeroporto di Catania
Nella stazione dell'aeroporto di Fontanarossa accade il furto che coinvolge l'uomo 70enne. Subito fermati e arrestati i due uomini, genero e suocero.

Avviene nella stazione Aeroporto Fontanarossa la cattura di due catanesi, rispettivamente di 30 e 64 anni per accusa di furto aggravato. Gli uomini, nonché suocero e genero, sono stati fermati dai Carabinieri della stazione dell’aeroporto subito dopo il fatto. Secondo una ricostruzione, un militare ha notato un 30enne che si assembrava agli altri simulando di caricarvi un bagaglio all’interno della stiva del bus, intralciando il passo all’uomo 70enne vittima del furto.

Nel frattempo, il suocero 64enne è riuscito a sfilare dalle tasche posteriori della vittima il portafoglio, sfruttando la distrazione dell’uomo. Una volta commesso il furto, i 2 si sono allontanati immediatamente fino all’ordine di fermo imposto dai Carabinieri. Gli uomini erano in possesso di 425 euro oltre i documenti personali dell’anziano.

La vittima, una volta accorto dell’assenza dei suoi effetti, si reca a sporgere denuncia. Gli uomini inficiati di furto aggravato, invece, sono stati arrestati e portati alle carceri rispettivamente di Ragusa per il 30 enne e genero e, quello di Enna per il 64 enne e suocero.