Meteo

Maltempo a Catania: richiesti interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti

Maltempo
Foto d'archivio.
Una forte ondata di maltempo si รจ abbattuta su Catania e sui territori della provincia etnea causando allagamenti e rendendo necessari diversi interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

Sono in corso a Catania e nella provincia etnea forti temporali che stanno provocando allagamenti in varie zone. Infatti, sono stati richiesti diversi interventi dei Vigili del Fuoco per fornire supporto nelle aree in cui รจ caduta una quantitร  maggiore di acqua. Colpite in particolare le zone di Giarre, Acireale e Santa Venerina, dove si segnala la caduta di oltre 22 mm di acqua in poco tempo.

Giร  ieri sera si sono verificati forti temporali nella zona tra la Calabria e la Sicilia, con tempeste di fulmini visibili da lontano. E al momento sono in corso forti temporali in varie zone del catanese, con fulmini e pioggia incessante da oltre un’ora.

Per quanto riguarda gli interventi dei Vigili del Fuoco, diverse azioni si sono rese necessarie nella zona di Santa Venerina dopo le 14. Inoltre, si segnalano strade allagate anche nei Comuni di Bronte e di San Giovanni La Punta, complice anche l’allerta gialla diramata oggi in tutta la Sicilia.

Inoltre, a Milo รจ stato rinviato il concerto tributo a Battiato e Dalla previsto per stasera. L’evento dovrebbe svolgersi la prossima domenica 28 agosto, secondo quanto riportato dalla Pro Loco di Milo, mentre chi volesse ottenere il rimborso potrร  farlo entro il 25 agosto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!