Categorie: Cronaca

Giallo in Sicilia, uomo trovato morto in casa: segni di accoltellamento sul corpo nudo

Presunto omicidio in Sicilia: un 56enne è stato trovato morto in casa. Sul corpo, denudato, segni di accoltellamento.

Giallo a Letojanni, nel Messinese: un uomo di 56 anni, Massimo Canfora, è stato trovato morto all’interno della propria abitazione, in via Nenzi. Secondo le prime indiscrezioni, il corpo dell’uomo, che lavorava come operatore ecologico, al momento del rinvenimento risultava completamente denudato e presentava diversi segni di accoltellamento. Presenti sulla parenti numerose macchie di sangue.

Alcuni vicini di casa avrebbero udito delle urla e avrebbero avvertito il proprietario dello stabile: così sarebbe stato trovato il cadavere. Secondo quanto indicato da alcune testate locale, i Carabinieri (che ora indagano sulla vicenda) avrebbero già fermato un 18enne: il giovane starebbe rispondendo alle domande del pm in caserma. Nel frattempo gli agenti starebbero ascoltando anche le versioni dei vicini di casa.

Canfora abitava con il fratello che questa mattina, intorno alle ore 7:00, avrebbe lasciato l’abitazione per recarsi a lavoro. In quel momento, secondo le prime ricostruzioni, la vittima dormiva ancora nella propria camera.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026