Categorie: Catania

Piantagione cannabis scoperta nel Catanese: a curarla 64enne con Reddito di Cittadinanza

Per l'uomo sono scattati i domiciliari: i dettagli sulla vicenda.

Ancora un arresto nel Catanese, effettuato in particolare dai Carabinieri del nucleo operativo di Randazzo, con la collaborazione dello squadrone “Cacciatori di Sicilia”.

Questa volta, a finire in manette è stato un uomo di 64 anni di Bronte. Quest’ultimo è accusato di aver coltivato cannabis. I militari erano precedentemente venuti a conoscenza di un’attività illecita presso le campagne di Maletto. Di conseguenza hanno controllato la zona e trovato la piantagione di cannabis, in contrada Musa. Le piante avevano raggiunto un’altezza di 3,50 metri.

Per individuare chi stesse dietro la coltivazione, i militari si sono nascosti tra la vegetazione, fino a quando non arrivato sul posto il 64enne.

Così è stato possibile contestare all’uomo la presenza di ben 35 piante di cannabis indica. Inoltre erano presenti anche fertilizzanti, un recinto per evitare che gli animali si cibassero della coltura ed un complesso sistema di irrigazione.

L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti domiciliari per il 64enne, che risulta anche beneficiario del Reddito di Cittadinanza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026