Categorie: Cronaca

Catania, sparatoria dopo rissa in un locale: disposti 5 arresti

Episodio di violenza nel centro storico di Catania: una sparatoria ha avuto luogo dopo una rissa in un locale. Il bilancio è di due feriti, e la Polizia ha arrestato cinque persone.

Il bilancio del grave episodio di violenza nella zona della movida catanese fu quello di cinque arresti e due feriti da armi da fuoco. Si è riusciti a far luce sui fatti accaduti lo scorso 21 aprile a Catania, quando una sparatoria è avvenuta al centro della città. L’evento è stato il seguito di una violenta rissa iniziata in un locale al centro di Catania tra diverse persone. Infatti, una volta abbandonato il locale, la rissa è degenerata in una sparatoria avvenuta in una importante strada cittadina a doppio senso di circolazione.

Dagli accertamenti, è emerso che le principali persone coinvolte sono state cinque, tutti nati tra il 1994 e il 2003. Inoltre, nel corso della sparatoria si sono registrati anche due feriti, un maggiorenne e un minorenne, raggiunti dai colpi di arma da fuoco. Infatti, anche dai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica, è stato possibile ritrovare dei bossoli nella zona della sparatoria, appartenenti ad una calibro 7,65 e una calibro 40.

In seguito alle indagini, le cinque persone coinvolte sono state arrestate per i reati di rissa e lesioni personali, aggravate dalla detenzione e porto in luogo pubblico di più armi comuni da sparo, oltre a maltrattamenti in famiglia e danneggiamento di cose esposte alla pubblica fede. Infine, grazie alle indagini e alle immagini raccolte dalla videosorveglianza nella zona, è stato possibile ricostruire l’accaduto che sarebbe scaturito in seguito ad un confronto violento tra due contrapposte fazioni della città etnea.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026