Categorie: Catania

Aeroporto di Catania: aereo gravemente danneggiato in fase di atterraggio

Un aereo è stato danneggiato in maniera rilevante durante l'atterraggio presso l'aeroporto di Catania: le ipotesi sulle cause.

Paura per quanti, nelle scorse ore, si trovavano a bordo di un aereo proveniente da Londra Gatwick e diretto all’Aeroporto Fontanarossa di Catania. Di fatto, in fase di atterraggio presso lo scalo catanese, l’aereo (un A321N Wizz) è stato danneggiato in maniera rilevante: come si nota anche dalle foto scattate e diffuse sul web dalla pagina Facebook Sicilia in Volo, la parte anteriore ha riportato evidenti ammaccature.

Ma cosa è accaduto, nel dettaglio? Nel corso dell’atterraggio, avvenuto ieri pomeriggio, era in corso un temporale, con grandine e forti raffiche di vento. L’ipotesi più accreditata, di conseguenza, sarebbe quella di danni provocati proprio dalla grandine.

Tuttavia non si esclude del tutto che le ammaccature vadano collegate ad un impatto con volatili. Permangono dubbi sulle effettive cause anche perché finora non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali sull’accaduto e si attendono accertamenti.

Si precisa, tuttavia, che nessuno degli oltre 200 passeggeri a bordo è rimasto ferito. Inoltre, secondo quanto emerge dalla stessa pagina Facebook Sicilia in Volo, la parte danneggiata è già stata sostituita e, questa mattina, l’aereo è ripartito verso Londra Gatwick.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026