Categorie: News Sicilia

Covid Sicilia, contagi in calo ma Catania e Palermo restano le province più colpite

Covid Sicilia, diminuiscono i numeri relativi ai nuovi positivi nell'Isola ma le province più colpite restano quelle di Catania e Palermo: i dati aggiornati ad oggi.

Covid Sicilia: diminuisce il numero dei contagiati nell’Isola e il picco dell’estate sembrerebbe davvero essere passato. Tuttavia, i numeri sono ancora abbastanza alti: infatti, oggi si registrano attualmente 171.444 positivi nell’Isola, 341 in meno rispetto ai dati della giornata precedente. I guariti sono in totale 1.367.498, con un incremento giornaliero di 4.224 dimessi/guariti.

Tuttavia, anche oggi si sono registrati dei decessi a causa del Covid in Sicilia: si tratta di 17 persone, 9 in meno rispetto a ieri. Il numero totale dei casi dall’inizio della pandemia in Sicilia si ferma a 1.550.577, mentre in Italia si è arrivati a quota 20.952.476 casi totali dall’inizio dell’emergenza sanitaria e i decessi giornalieri registrati nel Paese sono 244.

Per quanto riguarda i dati delle singole province siciliane, Catania e Palermo rimangono in testa alla classifica per incremento di casi positivi giornalieri. Infatti, a Catania si sono registrati 836 casi in più rispetto a ieri, e a Palermo l’incremento è stato di 801. Di seguito i numeri riguardo le altre province siciliane: +669 a Messina, +378 ad Agrigento, +355 a Trapani, +343 a Siracusa, +233 a Ragusa, +181 a Caltanissetta, e +104 a Enna.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Summer Fest 2026 alla Villa Bellini: il programma completo con tutti i concerti e le date

Il polmone verde della città si prepara ad accendere i riflettori sulla nuova e caldissima…

24 Giugno 2026

Catania Summer Fest 2026, Trantino presenta il cartellone degli eventi: “Edizione ancora più grandiosa”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all'interno della sala giunta di Palazzo degli Elefanti,…

24 Giugno 2026

Rapina armata a Caltagirone, fuga da film finisce contro un palo: tre arresti dopo l’inseguimento

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato a Caltagirone, dove una rapina a mano…

24 Giugno 2026

“Venti a favore delle donne”, a Catania il bilancio finale del progetto di Thamaia contro la violenza

Giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso l’Aula Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e…

24 Giugno 2026

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: temporali improvvisi e crollo delle temperature

Meteo Sicilia: Scatta l’allerta gialla per condizioni meteorologiche instabili in Sicilia nelle ore centrali della…

24 Giugno 2026

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026