Categorie: Catania

Morto il bimbo ricoverato per un batterio a Catania: la mamma accusa l’ospedale

Catania, è morto il piccolo Domenico: secondo la madre, il piccolo avrebbe contratto il batterio che lo ha portato alla morte in ospedale.

Non ce l’ha fatta il piccolo Domenico, il bimbo di quattro anni che ieri si trovava in fin di vita all’Ospedale di Taormina. Il piccolo era arrivato all’ospedale dopo il trasferimento dal Policlinico di Catania e prima ancora dall’Ospedale San Marco di Catania. Proprio in quest’ultimo ospedale Domenico avrebbe contratto il batterio che lo avrebbe portato alla morte, secondo quanto denunciato dalla mamma ad ANSA.

La donna, Ambra Cucina, originaria di Lampedusa ma residente a Catania, ha subito definito l’aggravamento delle condizioni del figlio come un caso di malasanità. Infatti, dopo essere stato ricoverato al San Marco di Catania per un disturbo intestinale, sembrerebbe che il piccolo abbia contratto l’enterococco in seguito all’applicazione di un sondino, e che il batterio avrebbe in poco tempo intaccato tutti gli organi.

Già ieri la mamma raccontava che il piccolo aveva avuto tre arresti cardiaci, e nonostante i medici fossero riusciti a far riprendere gli organi compromessi, un edema cerebrale era stato evidenziato tramite TAC. Purtroppo nella notte è giunta la triste notizia e il profilo Facebook della madre del piccolo si è riempito di messaggi di cordoglio per Domenico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026