Categorie: News Sicilia

Sicilia, al via quarta dose per over 60 e fragili: tutte le info

Via al "second booster" anche in Sicilia: la nuova fetta di popolazione interessata dalla quarta dose sarà quella relativa agli over 60 e agli over 12 con elevate fragilità. Ecco tutte le informazioni utili.

Anche in Sicilia è stato dato ufficialmente il via alle somministrazioni delle quarte dosi di vaccino anti-Covid. Il target selezionato dal Ministero della Salute, fino ad oggi, erano gli over 80, la parte più fragile della popolazione. Da oggi in poi, invece, agli over 80 si aggiungono gli over 60 e quella parte di popolazione over 12 considerata come “elevatamente fragile”.
Il “second booster”, come viene chiamata la quarta dose, sarà somministrato presso tutti i punti vaccinali attivi della Regione Siciliana: requisito importante per presentarsi alla vaccinazione è quello dell’aver fatto trascorrere un minimo di 120 giorni dalla terza dose o dall’ultima infezione successiva al richiamo.
Da oggi in poi, dunque, si potrà prenotare il “second booster” sulla sezione “test covid” del sito Costruire Salute o presso il sito ufficiale governativo adibito alla prenotazione dei sieri anti-covid. La quarta dose fornirà a questa nuova porzione di popolazione una protezione in più contro le nuove, contagiosissime varianti della malattia da Sars -Covid-19, essenziale ora più che mai in un’estate caratterizzata dalle riaperture e dal decadimento di quasi ogni limitazione.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026