Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp, novità: si potrà reagire a un messaggio con qualsiasi emoji

Arriva una nuova forma di comunicazione divertente su Whatsapp. La funzionalità permette di reagire ad un messaggio usando emoji personalizzati.

WhatsApp, novità in arrivo: il servizio di messagistica istantanea ha recentemente proposto una funzionalità che permette di reagire a un messaggio utilizzando emoji preselezionati. Si tratta di una funzione simile a quella delle reazioni di Facebook, per la quale è possibile usare le emoji per mostrare come ti senti riguardo a un messaggio invece di digitarlo. È un nuovo modo per poter comunicare, anche in forma divertente.

Tuttavia, Mark Zuckerberg ha preparato gli utenti della nota app di messaggistica ad una prossima novità. Infatti, Zuckereberg ha annunciato tramite un suo post su Instagram il lancio di nuova funzionalità per tutti gli utenti. Il nuovo aggiornamento permetterebbe di usare qualsiasi tipo di emoji per poter reagire ad un messaggio. Si tratterà di una grande novità che darà spazio alla fantasia delle persone per poter rispondere ai messaggi.

Infatti, questo servizio potrebbe essere utile per ottenere alcune risposte a una domanda e si può rispondere in qualsiasi modo. Una grande differenza rispetto alla scelta attuale di reazioni ai messaggi, la quale prevede solo sei emoji: il pollice in su, il cuore, la faccia che ride con le lacrime, quella sbalordita, quella triste che piange e le mani giunte in segno di preghiera. Al solito, l’aggiornamento potrebbe essere espulso gradualmente, quindi bisognerà aspettare se qualcuno ancora non lo dovesse avere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026

Catania, fiamme in Tangenziale: a fuoco autocompattatore dei rifiuti e traffico in tilt

Nella mattinata di oggi si è registrato un grave imprevisto lungo la Tangenziale di Catania,…

10 Luglio 2026

Le scambiavano agli esami, oggi conquistano insieme Medicina

Per sei anni hanno condiviso gli stessi libri, gli stessi corridoi dell'università, le stesse sessioni…

9 Luglio 2026