Categorie: News Sicilia

Covid Sicilia, nessun decesso ma ricoveri in aumento: i dati aggiornati

Covid Sicilia, ricoveri in crescita negli ospedali dell'Isola ma diminuiscono i nuovi casi positivi e non si registra nessun decesso nelle ultime ventiquattro ore.

Covid Sicilia: notizie relativamente positive arrivano dall’ultimo bollettino pubblicato in merito all’incidenza del Coronavirus sull’Isola. Infatti, come ogni lunedì, si registra una diminuzione dei nuovi positivi nelle ultime ventiquattro ore, considerando che nel weekend vengono processati molti meno tamponi.

Secondo quanto riportato dal Ministero della Salute, i nuovi casi in Sicilia da ieri sono stati 3.259. Tuttavia, il dato più rassicurante riguarda il numero dei decessi, dato che nelle ultime ventiquattro ore non ne sono registrati in Sicilia. Per questo motivo, il numero delle vittime siciliane del Covid dall’inizio della pandemia rimane invariato, sebbene grave, considerando che è pari a 11.292 persone.

La nota stonata dell’ultimo bollettino rilasciato riguarda il numero dei ricoveri, in crescita nell’isola. Infatti, i nuovi ingressi in ospedale sono 30, di cui 29 in area medica con sintomi e un nuovo ingresso in terapia intensiva. Per quanto riguarda i dati a livello provinciale, si registrano 1.036 casi a Palermo, a Messina 617, ad Agrigento 377, a Catania 278, a Trapani 267, a Ragusa 243, a Siracusa 214, a Caltanissetta 178, a Enna 49.

Anche per quanto riguarda i dati nazionali si registra una diminuzione dei nuovi contagi, che si fermano a 37.756 nelle ultime ventiquattro ore. Tuttavia, a differenza della Sicilia, si registrano 127 vittime in tutta Italia, rispetto alle 44 del giorno precedente. In diminuzione anche il tasso di positività che dal 26% scende al 20%.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, in arrivo PayTourist per il pagamento dell’imposta di soggiorno

Il Comune di Catania ha finalmente annunciato  la tanto attesa piattaforma PayTourism, una nuova piattaforma…

5 Dicembre 2025

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025

Giovani siciliani in fuga: l’allarme del Cnel sull’emigrazione giovanile

Il Rapporto Cnel 2025, presentato a Villa Lubin, fotografa una situazione allarmante: l’Italia continua a…

4 Dicembre 2025

Bonus per le scuole paritarie verso l’ok: il governo accelera sulla Legge di Bilancio

L’ipotesi di un nuovo bonus destinato alle famiglie che iscriveranno i figli alle scuole paritarie…

4 Dicembre 2025

Catania introduce PayTourist dal 2026: ecco cos’è e come funziona

Dal primo gennaio 2026 il Comune di Catania introdurrà PayTourist, la nuova piattaforma digitale pensata…

4 Dicembre 2025

L’appello di ANAFePC contro i costi dei biglietti aerei: “Voli troppo cari, servono misure immediate”

Tra le molte priorità al centro dell’attività di ANAFePC - l’Accademia Nazionale per l’Alta Formazione…

4 Dicembre 2025