Categorie: Attualità

Covid, riaprono punti vaccinali: Hub di Via Pasubio non ha mai chiuso

Riparte la campagna di vaccinazione contro il Covid. Prevista la quarta dose per gli over 60 e le regioni d'Italia si preparano alla riapertura degli hub vaccinali.

Riprende la campagna di vaccinazione contro il Covid. L’Ema, e successivamente anche l’Aifa e il Ministero della Salute, daranno il via all’autorizzazione per il richiamo della quarta dose di vaccino contro il Covid-19 per tutti coloro che rientrano nella fascia di età 60-79 anni.

Secondo quanto previsto da dati e previsioni future, dal prossimo autunno è previsto un aumento di richieste delle vaccinazioni, dovuto anche all’arrivo di vaccini aggiornati e le regioni italiane si stanno preparando alla riapertura degli hub vaccinali per questa nuova fase di campagna vaccinale contro il Covid-19.

Bisogna precisare che non tutti gli hub vaccinali sono stati chiusi, anzi molti hanno continuato il loro operato.

In Sicilia, per esempio, gli hub vaccinali delle tre aree metropolitane di Palermo, Messina e Catania non si sono mai fermati. A Palermo l’hub della Fiera del Mediterraneo è rimasto attiva, così come i punti vaccinali siti all’esterno degli ospedali messinesi, e a Catania, se gli altri hub della provincia sono stati chiusi, l’unico a rimanere attivo è stato quello di via Pasubio.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Cantieri A18: modifiche alla viabilità tra Taormina e Giardini Naxos

Autostrade Siciliane comunica che, lunedì 8 giugno, dalle ore 07:00 fino a completamento lavori, lungo…

7 Giugno 2026

Il Museo dei Saperi apre di domenica: cinque appuntamenti straordinari a Catania

CATANIA – Cinque domeniche d'estate e d'autunno per scoprire i tesori culturali e scientifici dell'Università…

7 Giugno 2026

Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare 2026

Ogni anno, il 7 giugno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un'importante…

7 Giugno 2026

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026