Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, ricoveri in aumento: tutti i dati

Coronavirus Sicilia: dal nuovo bollettino del Ministero della Salute emerge che i ricoveri sono in aumento. Tutti i dati aggiornati.

Ultimi aggiornamenti live Sicilia sul Coronavirus. Non emergono dati confortanti dal nuovo bollettino del Ministero della Salute, appena reso pubblico. Nell’Isola, nel corso delle ultime 24 ore, sono stati registrati ulteriori 8.060 nuovi casi di Covid-19. I tamponi processati ammontano, invece, a 30.557 mentre l’indice di positività si attesta, ora, al 26%.

Ad ogni modo la Regione Siciliana ha precisato che 1.177 casi oggi comunicati si riferiscono ai giorni precedenti.  Il bollettino di ieri registrava, invece, di 8.739 nuovi positivi, ma su 30.958 test processati.

Il nuovo bollettino riferisce di ulteriori 13 vittime e di 2.573 nuovi guariti. Ad ogni modo i decessi comunicati oggi, secondo quanto esplicitato ancora dalla Regione Siciliana, farebbero riferimento ai giorni precedenti. In particolare: 3 al 7 luglio 2022; sei al 6 luglio, 3 al 5 luglio e 1 al 4 luglio.

I ricoveri sono in aumento: tanto quelli in regime ordinario (+22 rispetto a ieri) quanto quelli in terapia intensiva (+7 rispetto a ieri). 

I dati per provincia

Di seguito i nuovi casi di Coronavirus, suddivisi a livello provinciale:

  • a Palermo +1.935 casi;
  • Catania +1.996;
  • Messina +1.653;
  • Siracusa +831;
  • Trapani +748;
  • Ragusa +631;
  • Caltanissetta +393;
  • Agrigento +900;
  • Enna +150.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026