Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, ricoveri in aumento: tutti i dati

Coronavirus Sicilia: dal nuovo bollettino del Ministero della Salute emerge che i ricoveri sono in aumento. Tutti i dati aggiornati.

Ultimi aggiornamenti live Sicilia sul Coronavirus. Non emergono dati confortanti dal nuovo bollettino del Ministero della Salute, appena reso pubblico. Nell’Isola, nel corso delle ultime 24 ore, sono stati registrati ulteriori 8.060 nuovi casi di Covid-19. I tamponi processati ammontano, invece, a 30.557 mentre l’indice di positività si attesta, ora, al 26%.

Ad ogni modo la Regione Siciliana ha precisato che 1.177 casi oggi comunicati si riferiscono ai giorni precedenti.  Il bollettino di ieri registrava, invece, di 8.739 nuovi positivi, ma su 30.958 test processati.

Il nuovo bollettino riferisce di ulteriori 13 vittime e di 2.573 nuovi guariti. Ad ogni modo i decessi comunicati oggi, secondo quanto esplicitato ancora dalla Regione Siciliana, farebbero riferimento ai giorni precedenti. In particolare: 3 al 7 luglio 2022; sei al 6 luglio, 3 al 5 luglio e 1 al 4 luglio.

I ricoveri sono in aumento: tanto quelli in regime ordinario (+22 rispetto a ieri) quanto quelli in terapia intensiva (+7 rispetto a ieri). 

I dati per provincia

Di seguito i nuovi casi di Coronavirus, suddivisi a livello provinciale:

  • a Palermo +1.935 casi;
  • Catania +1.996;
  • Messina +1.653;
  • Siracusa +831;
  • Trapani +748;
  • Ragusa +631;
  • Caltanissetta +393;
  • Agrigento +900;
  • Enna +150.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026