Categorie: Catania

Catania, chiudono parcheggi AMTS “Sturzo” e “Borsellino”: date e orari

Nei prossimi giorni scatterà la chiusura temporanea dei parcheggi AMTS "Sturzo" e "Borsellino": ecco tutti i dettagli in merito.

Scatta la chiusura temporanea dei due parcheggi AMTS “Sturzo” e “Borsellino”, ma si avrà cura di limitare i disagi dei cittadini catanesi.  Ma perché? I parcheggi risulteranno inaccessibili perché a breve si attueranno alcuni lavori di implementazione dei servizi all’utenza e verranno installati nuovi ed aggiornati sistemi tecnologici all’avanguardia.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.a, anche attraverso i propri canali social: così si mira ad avvisare gli utenti in maniera tempestiva circa giorni e orari riguardanti queste chiusure temporanee.

Le chiusure temporanee: date e orari

Per quanto riguarda il parcheggio “Sturzo”, la chiusura temporanea è prevista dalla mezzanotte del 13 luglio alle ore 8:00 del 15 luglio. Si esplicita che  “i veicoli in sosta oltre l’orario indicato verranno rimossi ai sensi dell’art. 8 del regolamento parcheggi”.

Per il parcheggio “Borsellino”, invece, la chiusura (totale) scatterà nel corso della giornata di lunedì 11 luglio, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Ed anche in questo caso “i veicoli in sosta oltre l’orario indicato verranno rimossi ai sensi dell’art. 8 del regolamento parcheggi”.

Si sottolinea, inoltre, che il 12 luglio, settore “A” sarà aperto (pagamento sosta tramite App o parcometro) mentre il settore “B” resterà chiuso dalle ore 00:00 alle ore 24:00.

Il 13 e il 14 luglio, invece, il parcheggio sarà aperto (pagamento sosta tramite App o parcometro).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026