Catania

Catania, grosso incendio in zona Canalicchio: residenti lasciano le case

Vigili del Fuoco
Grosso incendio nel quartiere di Canalicchio: tutti gli aggiornamenti.

Un vasto incendio di sterpaglie è divampato in zona Canalicchio, a Catania, e più in particolare tra via Nuovalucello e via Matteo Ricci.

Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni ma, secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, non è stato necessario sgomberarle. Ad ogni modo, secondo quanto emerso in precedenza, in un primo momento alcuni residenti della zona hanno momentaneamente e spontaneamente lasciato le proprie case.

Impegnate nelle azioni di spegnimento due squadre di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, due autobotti di rincalzo e volontari AIB di Protezione Civile.

L’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco ha evitato che anche la Centrale ENEL presente nella zona, venisse coinvolta dalle fiamme.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al momento la situazione è sotto controllo e si sta provvedendo al raffreddamento e al minuto spegnimento degli ultimi focolai. Sul posto anche militari dell’Arma dei Carabinieri e Polizia Locale per la gestione della viabilità che, anche a causa dell’intenso fumo prodotto dall’incendio, era diventata a tratti critica.

Di seguito foto e video dei Vigili del Fuoco.

 

Vigili