Stasera in TV: in onda “Free State of Jones” e “The Prestige”

Indecisi su come passare questo lunedì sera caldo e afoso? La redazione di LiveUnict vi consiglia i film da vedere stasera in TV.

Ben is Back [Rai 1, ore 21:25]: Ben, figlio maggiore di Holly (interpretata da Julia Roberts), torna a casa a sorpresa per le vacanze di Natale. La sua presenza non è ben vista in casa sia dalla sorella che dal nuovo compagno della madre, perché Ben è un ragazzo con problemi di tossicodipendenza per i quali è ospitato all’interno di una comunità. Anche Holly è preoccupata per lui, nonostante non lo dimostri e si ripromette di sorvegliarlo per tutto il tempo che rimarrà a casa con loro. A turbare la già precaria armonia della casa sarà il rapimento dell’amato cane che porta Ben a un pentimento per gli errori del passato e, insieme alla madre, decide di cercare l’amico a quattro zampe, inconsapevoli dei pericoli che stanno per affrontare.

Braven – Il coraggioso [Canale 20 Mediaset, ore 21:05]: Joe Braven (interpretato da Jason Momoa) è un uomo taglialegna che insieme alla famiglia decide di trasferirsi sua una baita isolata in montagna. Quel luogo però è il rifugio di una grossa quantità di droga nascosta da alcuni trafficanti. Per Joe ecco la prova più dura della sua vita: dovrà difendere sé stesso e la propria famiglia dai pericoli che stanno per battersi su di loro.

Free State of Jones [Rai Movie, ore 21:10]: il film racconta la vera storia di Newt Knight, un contadino del sud degli Stati Uniti d’America che combatté come ribelle contro l’esercito della Confederazione durante la guerra civile. Con l’aiuto di altri contadini e degli schiavi della zona guidò una rivolta che portò la contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Il ruolo di Knight è stato interpretato da Matthew McConaughey.

The Prestige [Iris, ore 21:00]: Alfred Borden e Robert Angier (ruoli interpretati rispettivamente da Christian Bale e Hugh Jackman) sono due illusionisti divenuti rivali dopo la morte della moglie di Angier durante un loro numero di prestigio. Angier incolpa Borden e la loro rivalità aumenta ancora di più quando quest’ultimo debutta con un numero nuovo per il quale Angier, divenuto ossessionato, farà di tutto per rubargli il trucco.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024