Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, è “allerta rossa” in alcune zone dell’Isola: le temperature

In Sicilia tornano a salire le temperature, diramata dalla Protezione Civile allerta arancione e in una provincia allerta rossa per ondate di calore.

Tornano a salire vertiginosamente le temperature in Sicilia. La Protezione Civile ha diramato un’allerta arancione e rossa per ondate di calore e rischio incendio in tutta l’Isola.

Weekend di fuoco

Un’ondata di calore colpirà il suolo siciliano a partire da questo weekend e proseguendo per l’intera settimana successiva. Secondo gli esperti sono previste temperature massime che toccheranno o supereranno i 40°C da giovedì, portando molta afa lungo le coste siciliane e in alcune delle zone più interne. A Ragusa massima allerta rossa per il rischio di incendi e ondate di calore.

Le province più calde

  • Catania massima di 39°;
  • Siracusa massima di 41°;
  • Agrigento massima di 39°;
  • Caltanissetta massima di 38°;
  • Ragusa massima di 38°;
  • Messina massima di 36°;
  • Enna massima di 34°;
  • Palermo massima di 33°.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Summer Fest 2026 alla Villa Bellini: il programma completo con tutti i concerti e le date

Il polmone verde della città si prepara ad accendere i riflettori sulla nuova e caldissima…

24 Giugno 2026

Catania Summer Fest 2026, Trantino presenta il cartellone degli eventi: “Edizione ancora più grandiosa”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all'interno della sala giunta di Palazzo degli Elefanti,…

24 Giugno 2026

Rapina armata a Caltagirone, fuga da film finisce contro un palo: tre arresti dopo l’inseguimento

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato a Caltagirone, dove una rapina a mano…

24 Giugno 2026

“Venti a favore delle donne”, a Catania il bilancio finale del progetto di Thamaia contro la violenza

Giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso l’Aula Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e…

24 Giugno 2026

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: temporali improvvisi e crollo delle temperature

Meteo Sicilia: Scatta l’allerta gialla per condizioni meteorologiche instabili in Sicilia nelle ore centrali della…

24 Giugno 2026

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026