Categorie: Cronaca

Pugni e schiaffi all’arbitro durante partita a Catania: Daspo per 3 giocatori

Il Questore di Catania ha emesso dei provvedimenti per tre giocatori. Tra di essi anche un minorenne.

Emesse altre tre misure di prevenzione del Daspo, in riferimento all’aggressione dell’arbitro da parte di tre giocatori durante una partita di calcio dilettante, valevole per il Campionato F.I.G.C. di terza categoria. L’aggressione è avvenuta nei confronti del Direttore di gara dell’incontro di calcio “Catania 1980 – NBI Misterbianco”, disputatosi la sera del 30 aprile 2022, presso il campo sportivo “Salvatore Seminara” di Catania.

Le misure sono state prese nei confronti di 3 giocatori appartenenti alla squadra Polisportiva Catania 1980, di cui uno minorenne.

I tre, in seguito ad una decisione dell’arbitro in sfavore della loro squadra, hanno prima accerchiato e dopo aggredito il direttore di gara in modo violento con pugni e schiaffi con una violenza tale da costringerlo, per sottrarsi all’aggressione, a rifugiarsi all’interno degli spogliatoi.  L’aggressione ha richiesto l’intervento della polizia e l’arbitro è stato condotto al pronto soccorso più vicino per ricevere le necessarie cure sanitarie.

I provvedimenti emessi sono per la durata di un anno nei confronti del minore, mentre per gli altri 2 giocatori della Polisportiva Catania 1980, un 31enne e un 30enne, i Daspo avranno durata di anni 4.  I tre non potranno entrare in uno stadio per assistere a qualsiasi partita di calcio pubblica, non potranno più partecipare agli allenamenti e ai ritiri della squadra di calcio “Pol. Catania 1980” per tutta la durata del provvedimento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026