Categorie: Cronaca

Elena del Pozzo, funerali al Duomo di Catania: convalidato il fermo per la madre

Elena Del Pozzo, confermato il fermo per Martina Patti, accusata dell'omicidio della figlia i cui funerali si terranno presso il Duomo di Catania.

Convalidato il fermo del gip del Tribunale di Catania per Martina Patti accusata dell’omicidio della figlia, la piccola Elena, avvenuto lunedì scorso a Mascalucia: ha trascorso la sua quinta notte al carcere di Piazza Lanza, all’interno del quale è strettamente sorvegliata dagli agenti penitenziari.

Dalla ricostruzione degli inquirenti Martina Patti aveva premeditato ogni azione: con un’ora d’anticipo era andata a prenderla all’asilo e dopo essere tornate a casa, aveva convinto la bambina di uscire nuovamente per andare al parco a giocare. I nuovi rilievi fatti dai carabinieri del RIS presso la casa di via Euclide (Mascalucia) sono importanti per stabilire se Elena sia stata uccisa in casa o nel campo. Inoltre, l’arma del delitto non è stata ancora trovata e gli inquirenti sospettano che possa trattarsi di un coltello da cucina.

I funerali della piccola Elena saranno celebrati presso il Duomo di Catania mercoledì 22 giugno alle ore 17 dall’arcivescovo Luigi Renna. Prevista una grande affluenza di persone: saranno presenti i nonni di Elena e il padre, Alessandro Del Pozzo che dopo la separazione dall’ex compagna, non era rimasto in buoni rapporti con lei.

Il comune di Mascalucia ha disposto il lutto cittadino e bandiere a mezz’asta – “L’amministrazione comunale si unisce con l’intera comunità mascaluciese all’immenso dolore della famiglia” – ha dichiarato il sindaco mascaluciese Vincenzo Magra.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Summer Fest 2026 alla Villa Bellini: il programma completo con tutti i concerti e le date

Il polmone verde della città si prepara ad accendere i riflettori sulla nuova e caldissima…

24 Giugno 2026

Catania Summer Fest 2026, Trantino presenta il cartellone degli eventi: “Edizione ancora più grandiosa”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 giugno, all'interno della sala giunta di Palazzo degli Elefanti,…

24 Giugno 2026

Rapina armata a Caltagirone, fuga da film finisce contro un palo: tre arresti dopo l’inseguimento

Momenti di forte tensione nel pomeriggio di sabato a Caltagirone, dove una rapina a mano…

24 Giugno 2026

“Venti a favore delle donne”, a Catania il bilancio finale del progetto di Thamaia contro la violenza

Giovedì 25 giugno alle ore 10.00, presso l’Aula Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite “Civica e…

24 Giugno 2026

Meteo Sicilia, scatta l’allerta gialla: temporali improvvisi e crollo delle temperature

Meteo Sicilia: Scatta l’allerta gialla per condizioni meteorologiche instabili in Sicilia nelle ore centrali della…

24 Giugno 2026

Esenzione Canone Rai 2026, scadenza imminente: chi non ha la TV può non pagare

Esenzione Canone Rai 2026: Per chi non possiede un televisore in casa, è in arrivo…

24 Giugno 2026