Attualità

Covid, proroga obbligo mascherine sui mezzi di trasporto: fino a quando

Si dovranno continuare ad indossare le mascherine nei mezzi di trasporto pubblico, nelle strutture ospedaliere e nelle Rsa. Ecco le decisioni del Consiglio dei Ministri.

Si è tenuto il Consiglio dei Ministri durante il quale sono state prese decisioni e fatte comunicazioni importanti sull’utilizzo delle mascherine. La riunione a Palazzo Chigi è durata circa due ore.

Mascherine sui mezzi pubblici e negli ospedali: fino a quando?

In particolare, il Consiglio dei Ministri ha confermato la decisione di prorogare fino al 30 settembre l’obbligo delle mascherine su treni e mezzi pubblici di trasporto, Rsa e strutture ospedaliere.

Si sta ancora valutando, invece, la possibilità di proroga su aerei e tipologie di trasporti ferroviari. Secondo quanto si apprende sarebbe invece in corso una verifica su un possibile allentamento dell’uso delle mascherine sugli aerei: sarebbe necessaria una valutazione sulla compatibilità con le regole degli altri Paesi.

Nella misura è rientrato l’utilizzo delle mascherine anche nelle strutture sanitarie e nelle Rsa ma non negli istituti scolastici nel corso degli esami del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Stop all’obbligo di mascherine: dove?

Come accennato precedentemente, stop all’obbligo di indossare le mascherine, che sono solo raccomandate, agli esami di maturità e terza media.

Inoltre, come già preannunciato, a partire da domani 16 giugno, cadrà l’obbligo di indossare le mascherine nei teatri, cinema ed eventi sportivi e musicali al chiuso.