Categorie: Cronaca

Bimba rapita nel Catanese, il sindaco di Mascalucia: “Forse dinamiche familiari”

Ancora aggiornamenti sul presunto rapimento della piccola Elena Del Pozzo: le parole del sindaco di Mascalucia, Comune in cui la bambina risiede.

Risale a ieri pomeriggio la notizia della scomparsa della piccola Elena Del Pozzo, di soli 5 anni: la bambina sarebbe stata rapita da tre soggetti incappucciati mentre si trovava in macchina con la madre.

Immediatamente sono state avviate le indagini, che continuano senza sosta. Nel frattempo il primo cittadino di Mascalucia, Comune in cui la piccola risiede, ha speso alcune parole sull’accaduto.

“Sono ore di grande ansia per la nostra comunità e sono personalmente sconvolto da questa notizia – ha dichiarato Enzo Magra, sindaco di Mascalucia – . Ho parlato più volte in queste ore con il capitano dei carabinieri della tenenza di Mascalucia al quale ho chiesto maggiori dettagli e notizie. Le uniche cose che mi ha riferito che stanno indagando”. 

Dalle parole del primo cittadino trapela anche un’ipotesi, ovviamente non confermata e comunque accompagnata da numerosi dubbi.

“Personalmente mi sono messo a disposizione per ‘aiutare’ le ricerche – ha continuato il primo cittadino – anche tramite la Protezione Civile, i volontari, ma mi è stato riferito che non si tratta di smarrimento o di fuga bensì di altro, probabilmente, dinamiche familiari.

La cosa che mi sconvolge, ho la pelle d’oca mentre parlo – ha concluso – è che per qualsivoglia vicenda sia potuta accadere e che ci auguriamo possa risolversi al meglio e nel tempo più breve possibile, non si possono mettere in mezzo bambini innocenti che poi piangono per l’intera vita traumi di tal genere. Speriamo vada tutto bene”.

 

Bimba rapita nel Catanese, notte di indagini e ricerche: sentiti i genitori

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026