Categorie: News

Sicilia, turista ubriaco fa imbizzarrire cavalli: danni alle auto e un ferito

Dei cavalli sarebbero stati infastiditi da un turista ubriaco e imbizzarrendosi, avrebbero creato panico tra la folla, danni a delle auto e travolto un uomo.

È successo a Palermo, in pieno centro, dove in poco tempo si sono vissuti attimi di panico. I fatti si sono svolti in corso Vittorio Emanuele dove un uomo, sembrerebbe un turista in stato di ebbrezza, ha colpito e infastidito un cavallo attaccato ad un calesse nella zona dei Quattro Canti.

L’animale si sarebbe imbizzarrito, finendo su un altro calesse e coinvolgendo un secondo cavallo  senza che il cocchiere potesse riuscire a fermarlo. Quest’ultimo avrebbe iniziato una corsa incontrollata andando a urtare un’auto dei carabinieri, un furgone, diversi tavoli e sedie di bar. Il cavallo imbizzarrito avrebbe anche travolto un uomo originario del Bangladesh, ferendolo e per questo motivo l’uomo sarebbe stato trasportato al Policlinico. Alla fine, gli agenti della polizia municipale sono a fermare il cavallo in zona piazza Marina.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavori di scavo in via Santa Sofia: scattano divieti e deviazioni

Mercoledì 20 maggio, dalle 8:00 alle 18:00, saranno eseguiti indifferibili lavori di scavo finalizzati alla…

18 Maggio 2026

Giovane medico tra laurea e carriera: ecco cosa cambia

Il passaggio dalla laurea in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’ingresso…

18 Maggio 2026

Aeroporto di Catania, la scommessa di Wizz Air: quattro nuovi voli e 390 posti di lavoro sul territorio

Wizz Air, seconda compagnia aerea per quota di mercato in Italia, e SAC, la società…

18 Maggio 2026

Unict, Giornata Internazionale dei Musei: orari prolungati ed eventi

Lunedì 18 maggio anche l’Università di Catania parteciperà alla Giornata Internazionale dei Musei, l'evento globale…

18 Maggio 2026

Ponte sullo Stretto: approvato il cronoprogramma 2026-2034

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina si è riunito ufficialmente per…

18 Maggio 2026

Plaia Catania: raccolti oltre 60 sacchi di rifiuti: l’iniziativa

Durante il fine settimana appena concluso, molti cittadini, studenti e associazioni si sono riuniti al…

18 Maggio 2026