Meteo

Meteo Sicilia: ancora caldo, ma temperature in lieve discesa

Meteo Sicilia: previsto un lieve calo di temperature su tutta l'Isola.

Meteo Sicilia: lo scorso week-end il caldo è stato assoluto protagonista dato che l’Isola è stata attaccata da temperature vicine ai 40 gradi e i venti sono stati molto deboli. Ma con l’arrivo delle nuova settimana potrebbero esserci delle temperature più lievi su tutto il territorio: ecco di seguito le previsioni di inizio settimana.

Le previsioni del 6 giugno

Nella giornata di oggi, 6 giugno le temperature saranno ancora molto alte su tutta l’Isola: a Catania si registra una minima di 25 gradi ed una massima di ben 38 gradi, mentre a Palermo le temperature sono più basse con una minima di 23 gradi ed una massima di 30 gradi, mentre ad Agrigento ed a Ragusa si toccano picchi di 38 gradi. Ma la città più calda dell’Isola così come nello scorso week-end rimane Siracusa che ha raggiunto una massima di 41 gradi.

Meteo Sicilia: le previsioni del 7 giugno

Giorno 7 giugno è prevista una giornata soleggiata e serena in tutta l’Isola, le temperature registrate saranno leggermente più basse: a Catania è prevista una temperatura minima di 23 gradi ed una massima di 35 gradi, a Messina invece è prevista una temperatura minima di 23 gradi con una massima di 31 gradi. Tuttavia, la città più calda rimane Siracusa con una temperatura massima di 37 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le temperature saranno più basse anche a Palermo e Trapani: nel palermitano è prevista una temperatura minima di 21 gradi, con una massima di 29 gradi, mentre nel trapanese è prevista una temperatura minima di 20 gradi ed una massima di 29 gradi.

Le previsioni per l’8 giugno

Anche giorno 8 Giugno sono previste delle temperature leggermente più basse, ma sarà presente anche qualche nuvola. Infatti, a Catania ed a Agrigento appariranno delle nuvole nei cieli con una temperatura minima di 21 gradi ed una massima di 34 gradi. A Messina è previsto cielo sereno con temperatura minima di 22 gradi ed una massima di 29 gradi, mentre a Palermo si prevede una giornata poco nuvolosa con una minima di 21 gradi ed una massima di 29 gradi. Siracusa mantiene il primato di città più calda dell’Isola anche per la giornata dell’8 giugno 2022, con una massima di 36 gradi.