Categorie: Eventi e Fiere

I Soldi Spicci presenteranno il loro nuovo film all’Etna Comics: “Un mondo sotto social”

Atteso per il 4 giugno la presentazione del prossimo film in uscita de I soldi spicci presso il palco dell'Etnacomics: "Un mondo sotto social".

L’attesissimo Etna Comics, il Festival internazionale del Fumetto e della Cultura Pop che, dopo due anni di fermo, è stato inaugurato lo scorso 1 giugno presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, avrà fra i tanti ospiti i nostri ormai famosi conterranei “I soldi spicci”.

La seguitissima coppia di origine palermitana formata da a Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, divenuti famosi sul web, passando da Colorado e Zelig, fino al debutto del primo film “La fuitina sbagliata”, il 4 giugno, alle ore 19, presenteranno in anteprima nell’area palco la locandina della loro prossima pellicola “Un mondo sotto social”, in uscita a settembre.

A distanza di quattro anni dal primo lungometraggio, dopo un lungo tour in giro per i più importanti teatri italiani, il duo si cimenterà, per la prima volta, nei doppi panni di protagonisti e registi del secondo film insieme.

La vicenda tutta siciliana si svolge nella fittizia Roccapinola, bagnata dal mare siciliano, dove gli abitanti trascorrono le giornate fra lavoro, passeggiate in piazza e social: ma tra questi ce n’è uno più “social” degli altri, interpretato dallo stesso Casisa, e una che, al contrario, li detesta, la Vitrano.

Il nuovo lavoro, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited e distribuito da Medusa, promette comicità e divertimento, offrendo al tempo stesso a spunti di riflessione sull’attuale querellfra l’ossessione e la repulsione per il mondo virtuale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026