Catania

Catania, città ripulita: raccolte circa 700 tonnellate di spazzatura

Foto d'archivio.
Grazie alla riapertura della discarica di Lentini, circa 700 tonnellate di spazzatura sono state rimosse dalle strade della città di Catania.

Grazie alla riapertura della discarica di Lentini, la situazione spazzatura a Catania, ha subito un lieve miglioramento. Infatti, la giornata del 2 giugno è stata molto impegnativa per tutti gli operatori ecologici della città. Infatti,  grazie all’aiuto degli autocompattatori le strade del capoluogo etneo sono state ripulite.

In poco tempo grazie al piano concordato da: Ecocar, Supereco e Dusty e coordinato  della Direzione Comunale Ecologia e dall’assessore Salvatore Barresi, circa 700 tonnellate di spazzatura sono state rimosse dalla città e sono state portate presso la discarica di Lentini. Inoltre gli operatori ecologici nei prossimi giorni cercheranno di eliminare le micro discariche presenti nella città di Catania, che corrispondono a circa 600 tonnellate di spazzatura.

L’intento del Comune di Catania è quello di rimuovere la spazzatura entro la giornata di sabato e sanificare le aree dov’è presente una grande quantità di spazzatura. “Ringrazio di cuore tutte le squadre al lavoro che ho seguito personalmente nelle attività notturne e diurne di recupero della pesante situazione anche nel giorno festivo – dichiara l’assessore Barresi -. È fondamentale completare l’opera, perché bisogna riprendere senza altri intoppi la raccolta differenziata porta a porta che abbiamo esteso anche a Picanello, Ognina e al Lungomare“.

Secondo l’assessore: “È necessario riprendere subito a depositare i rifiuti differenziati davanti alla propria abitazione già a partire da domani, secondo le frazioni e gli orari indicati nel calendario. Un gesto tanto semplice quanto importante che significa meno costi, rispetto dell’ambiente e tutela del contesto urbano e noi tutti dobbiamo convincerci che è assolutamente indispensabile proseguire in questo percorso“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!