News Sicilia

Sicilia, allerta “caro benzina”: aumentano prezzi dei carburanti

benzina
Ancora aumenti dei carburanti in Sicilia: ecco quanto costano attualmente diesel e benzina.

Prezzi dei carburanti in aumento in Sicilia. Come riportato dal Giornale di Sicilia in edicola in riferimento alla benzina, i picchi per il “servito” hanno raggiunto i 2,33 euro al litro in alcuni punti di Palermo, con un aumento di dieci centesimi rispetto ai giorni scorsi. Il gasolio è stabile a 2,079 euro per litro.

Per il “fai da te”, invece, la benzina presenta una variazione di prezzo nei diversi distributori che oscilla tra 1,779 euro per litro e i 1,939 euro per litro. In riferimento al diesel, invece, con il self service si pagherebbe dai 1,749 euro ai 1,979 (per quelli di più alta qualità) al litro.

Le misure

Ad ogni modo, come riportato dallo stesso Giornale di Sicilia in edicola, Salvatore Bella (a capo del sindacato gli autotrasportatori Fai Sicilia) ha ricordato che a breve sarà possibile usufruire di alcuni sostegni. Basteranno?

A breve potremo presentare le fatture che ci consentiranno di ottenere un rimborso di 38 centesimi sul gasolio consumato, a cui si aggiunge lo sconto di 25 euro a tratta per il biglietto del traghetto sullo Stretto di Messina  – ha dichiarato Salvatore Bella – . Si tratta di misure che avevamo chiesto per aiutare il settore e che abbiamo ottenuto in seguito alla nostra protesta: è chiaro, però, che se il carburante dovesse nuovamente aumentare, saremmo costretti ad alzare il prezzo riversandolo sui clienti della filiera agro-alimentare“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!