Arte

Taormina, Teatro Antico aperto anche la notte: il calendario delle visite serali

Taormina, Teatro Antico: ripartono le visite serali in uno dei siti archeologici piĆ¹ belli che la Sicilia e l'Italia intera hanno da offrire.

Taormina, Teatro Antico: riapre le sue porte in versione notturna il complesso monumentale sito in una delle perle del Mediterraneo. Infatti, al Teatro Antico di Taormina saranno riattivate le visite serali, fino alla mezzanotte che permetteranno di godere della bellezza del sito archeologico anche nel corso delle ore serali.

L’iniziativa riscuoterĆ  di certo un grande successo, considerando che i turisti potranno approfittare delle ore piĆ¹ buie per vedere un lato piĆ¹ suggestivo e romantico del Teatro, o semplicemente preferire per le visite culturali un orario piĆ¹ fresco rispetto al caldo cocente delle ore giornaliere in Sicilia.

Visite serali al Teatro Antico di Taormina: il calendario

Per le visite si seguirĆ  un calendario che varrĆ  per tutta la stagione estiva ed ĆØ giĆ  stato reso noto. Seguendolo, i turisti intenzionati a visitare il Teatro nella sua versione notturna potranno giĆ  iniziare ad organizzarsi a seconda dei giorni prestabiliti nel calendario.

  • Giugno: dal 1Ā° al 7 e il giorno 10 giugno;
  • Agosto: dal 10 al 17, nella settimana del Ferragosto;
  • Settembre: 14 e 15, 19 e 20 settembre.

In questi giorni, le visite saranno attive dalle ore 9 alle ore 24, senza interruzioni, con ultimo ingresso alle ore 23. Oltre al Teatro Antico, sarĆ  visitabile anche l’Antiquarium, contenente vari reperti tra cui un sarcofago, una collezione di epigrafi in greco e latino e un torso prassitelico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!