Scuola

Carta dello Studente, nuova nota dal Ministero: ecco come richiederla

carta dello studente
Il Ministero dell’Istruzione ha diramato una nuova nota con cui fornisce indicazioni riguardanti la Carta dello Studente: di seguito le informazioni principali.

Il Ministero dell’Istruzione, nella giornata di ieri 19 maggio, ha diramato la nota n. 1375 con cui fornisce indicazioni riguardanti la Carta dello Studente, cioè la carta nominativa che permette di attestare il proprio status di studente in Italia e all’estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Se l’oggetto della nota sono le nuove modalità per richiedere il documento, i destinatari sono i Direttori Generali degli Uffici scolastici Regionali, i Dirigenti scolastici degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado e le famiglie degli studenti delle classi prime dell’a.s. 2020/2021 (attuali classi seconde) e delle classi prime dell’a.s. 2021/2022 dei corsi di studio di istruzione superiore.

Secondo la nota ministeriale, le famiglie degli studenti interessati dovranno richiedere la Carta dello Studente scaricando e compilando il modulo apposito nel Portale dello Studente – IoStudio e consegnarlo presso la segreteria scolastica debitamente sottoscritto entro il giorno 30 giugno 2022.