Stasera in Tv: in onda “La fredda luce del giorno” e “Licenza di matrimonio”

Cosa guardare stasera in tv? La redazione di LiveUnict consiglia una serie di film da godersi in totale tranquillità dal divano di casa propria. Ecco alcuni titoli.

Tutte lo vogliono [Rai 2, ore 21:20]: Chiara ha una professione con un nome attraente, anche se inquietante: fa la food designer, cioè prepara cibo bello da guardare in società con una madre terribilmente snob e vagamente ingombrante. Orazio ha un mestiere con un nome decisamente meno attraente, ma più rassicurante: fa lo sciampista per cani, lavora per un maghrebino appassionato di soap opera e ama il cibo “buono da mangiare”. La sua ultima relazione risale a quattro anni prima e da allora preferisce la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha ritrovato dopo anni Raffaello un vecchio amico, il bello e impossibile primo amore dell’adolescenza. Bello come un tempo, e certamente meno impossibile di allora. Potrebbe avere quello che ha sempre desiderato, potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto. Ma perché l’incontro con Orazio rischia di cambiare la vita di Chiara?

La fredda luce del giorno [Italia 1, ore 21:10]: Will Shaw arriva in Spagna per trascorrere una settimana di vacanza insieme alla famiglia ma, a causa delle difficoltà che sta attraversando sul lavoro e del rapporto teso che ha con il rigoroso padre Martin, non riesce a godersi a pieno il clima di spensieratezza. La situazione peggiora poi quando la famiglia viene sequestrata da un gruppo di persone che scopre essere agenti dei servizi segreti intenzionati a recuperare una misteriosa valigetta. Tutto il suo mondo va in frantumi: tra sospetti e verità celate, l’unica persona di cui può fidarsi è Lucia, una sorellastra che non sapeva di avere ma che sembra determinata quanto lui nel ritrovare la valigetta e liberare la famiglia.

Il vizietto [Cine 34, ore 21:00]: Una coppia di omosessuali, un italiano e un francese, vivono come marito e moglie e gestiscono a Saint-Tropez un night per travestiti. L’italiano ha nel suo passato una relazione con una donna, dalla quale è nato un figlio. Questi, raggiunti i vent’anni, si fidanza con la figlia di un uomo politico che sta per intraprendere una crociata contro l’immoralità.

Licenza di matrimonio [Canale 27, ore 21:10]: Ben e Sadie devono frequentare il corso di preparazione al matrimonio della loro parrocchia prima di poter andare a vivere insieme. A tenere il corso è un simpatico quanto particolare reverendo che metterà a dura prova il rapporto di Ben e Sadie

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi pubblici settembre 2026: i principali bandi in scadenza a fine mese

Il mese di settembre 2026 si avvia alla conclusione con importanti scadenze per chi desidera…

22 Settembre 2026

Caro carburanti e sciopero autotrasportatori, rischio assalto ai rifornimenti? Le ultime novità

Tornano sul piede di guerra gli autotrasportatori siciliani. A spingere la categoria verso una nuova…

22 Settembre 2026

Democrazia Partecipata a Catania: riaperte le votazioni per scegliere il progetto vincitore da 200mila euro

Sono ripartite oggi, martedì 22 settembre, le votazioni per la Democrazia Partecipata del Comune di…

22 Settembre 2026

Catania, arriva l’autunno: nelle prossime ore attese piogge e calo delle temperature

A partire dalla serata di oggi, e presumibilmente fino a domani, la Sicilia orientale dovrebbe…

22 Settembre 2026

[VIDEO] Catania, operazione antidegrado a Librino: rimossi rifiuti e installazioni abusive, sanzioni per 47mila euro.

La Polizia di Stato ha coordinato un servizio straordinario di controllo integrato del territorio nel…

22 Settembre 2026

Violenza di genere nei procedimenti familiari, viene davvero riconosciuta? Lo studio di Thamaia, Unict e Tribunale

Nelle cause di separazione e negli altri procedimenti familiari, la violenza contro le donne viene…

22 Settembre 2026