Categorie: Catania

Tumore al seno: a Catania visite gratuite per il mese della prevenzione

A Catania visite gratuite per prevenire il tumore al seno: l'iniziativa del Comune di Catania per il mese di maggio. Tutte le informazioni sull'iniziativa.

Cento donne tra i 40 ed i 49 anni, che non sono state raggiunte dal sistema sanitario nazionale, sabato 14 maggio dalle ore 9 alle ore 13 avranno l’opportunità, in maniera totalmente gratuita, di prenotare una visita senologica e una mammografia in Piazza Stesicoro.

Gli esami verranno effettuati dal radiologo e senologo Antonella D’Angelo, attraverso il nuovo mammografo digitale. Quest’iniziativa rientra in una campagna per la prevenzione ai tumori al seno intitolata “Maggio in…forma”.

L’iniziativa sarà introdotta giovedì 12 maggio alle 16.30, nel Cortile Platamone, dall’incontro sulla diagnosi precoce dal titolo “Tumore al Seno: Allattamento, Istruzione e Prevenzione”. Le prime 100 donne che prenoteranno la mammografia riceveranno in omaggio anche il libro multilingue per bambini, tradotto in inglese e ucraino, intitolato “Emozioni sull’Isola di Amore”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026