Catania

“Università bandita”, slitta l’inizio del processo a Catania

Palazzo Centrale dell'Università di Catania
Slitta l'inizio del processo a nove docenti imputati nel procedimento "Università bandita". Ecco a quando è stata aggiornata l'udienza.

Slittato, per l’omessa notifica ad alcune delle persone offese, l’inizio davanti alla terza sezione penale del Tribunale di Catania del processo a nove docenti imputati nel procedimento “Università bandita”, in merito a presunti concorsi truccati nell’ateneo catanese.

L’udienza è stata aggiornata al prossimo 21 settembre. I reati contestati, a vario titolo, sono l’abuso d’ufficio e il falso e a due imputati anche la corruzione per atti contrari ai propri doveri.

Al centro dell’inchiesta della Procura etnea “la nomina come docenti, ricercatori, dottorandi e personale amministrativo di soggetti preventivamente individuati dagli stessi associati”.

In un secondo troncone della stessa inchiesta “Università bandita” la Procura ha chiesto e ottenuto il rinvio a giudizio di altre 45 persone, la cui posizione era stata stralciata dal fascicolo principale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La prima udienza si terrà il 15 giugno 2022, nella seconda aula bunker del carcere di Bicocca, sempre davanti la terza sezione penale del tribunale.

I due processi potrebbero essere unificati in un unico procedimento.