La saga dei Florio presto serie TV, nuovi casting per siciliani: i dettagli

I casting per la futura serie "I Leoni di Sicilia" continuano. Ecco i ruoli ricercati e come inviare la candidatura.

Il bestseller I Leoni di Sicilia di Stefania Auci diventerà presto una serie TV. Dopo i casting per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane, si ricercano adesso bambini e ragazze. Ecco tutte le caratteristiche ricercate e i ruoli per i quali è possibile candidarsi.

I ruoli da interpretare e i requisiti richiesti

È la volta delle candidature di bambini e giovani ragazze (queste ultime tra i 18 e i 22 anni), per i ruoli delle figlie Florio / Portalupi.

Ecco, nel dettaglio, i ruoli da interpretare e i profili ricercati:

  • Per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane si cercano ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, magri, capelli castani e occhi verdi;
  • per il ruolo di Peppe Messina da giovane, si cercano ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, dall’aspetto florido e un po’ in carne. Capelli castani e occhi castani;
  • per il ruolo di Vincenzo Florio, da bambino, si cercano bambini siciliani tra gli 8 e i 10 anni, magri, con capelli castani e occhi verdi;
  • per i ruoli di Angela e Giuseppina Florio da bambine, si cercano ragazzine siciliane tra gli 11 e i 13 anni, di bell’aspetto, eleganti e con colori chiari;
  • per i ruoli di Angela e Giuseppina Florio da giovani si cercano ragazze siciliane tra i 18 e i 22 anni, eleganti, dai colori chiari.

Dato che si tratta di un progetto in costume d’epoca, è preferibile inoltre non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili (come avambracci, caviglie/polpacci, collo, volto), non avere rasature e/o doppi tagli e avere capelli di colore naturale.

Si esplicita che non serve avere esperienze pregresse nel campo della recitazione.

Come candidarsi

Per partecipare ai casting è necessario procedere con l’invio di una mail all’indirizzo ileonicasting@gmail.com, specificando nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida e allegando i seguenti documenti:

  • una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
  • due contatti telefonici nel corpo della mail;
  • curriculum vitae artistico, qualora se ne è in possesso.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026