Catania

Catania, spingono giovane su monopattino in corsa: denunciati due minorenni [VIDEO]

Ancora inciviltà a Catania: dopo aver spinto un ragazzo in monopattino, alcuni ragazzi sono stati identificati e denunciati. Si tratta di due ragazzi minorenni.

Sono stati identificati e denunciati per lesioni aggravate dai carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante i due diciassettenni che, la settimana scorsa, a bordo di uno scooter hanno aggredito un 23enne facendolo cadere, con una spinta volontaria, mentre stava percorrendo, su un monopattino, la pista ciclabile del lungomare Ognina. Tale gesto è stato ripreso dal cellulare di uno dei ragazzi appartenente alla “gang” e in poche ore è diventato virale sui social network.


Lungomare di Catania: gang in scooter insegue e insulta la polizia [VIDEO]


Dopo averli identificati, i Carabinieri, hanno effettuato delle perquisizioni domiciliari e sono risaliti all’abbigliamento e al motorino “già stato parzialmente smontato e privato della carrozzeria bianca nel tentativo di ostacolarne l’individuazione ed il riconoscimento”. 

Ai due 17enni, inoltre, sono stati sequestrati i telefoni cellulari sui quali saranno eseguiti accertamenti tecnici. Indagini sono in corso sia per risalire agli altri componenti del gruppo, composto da altri sei ragazzi a bordo di tre scooter, ma “anche e soprattutto – sottolinea la Procura per minorenni di Catania – per delineare, approfonditamente, il profilo della loro condotta finalizzata ad esaltare gesti di illegalità e dal profondo disvalore sociale attraverso l’indiscriminata pubblicazione di video sui social network. È al vaglio della magistratura l’adozione di ulteriori provvedimenti anche di natura civile nei confronti dei due minorenni denunciati”.

Inoltre, i due diciassettenni sono stati multati per le violazioni del Codice della Strada.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!